top of page

biagioaccardi

 

Dopo il grande successo di *Viaggiolento nel Pollino*, esperienza che prende vita ogni anno nel Parco Nazionale del Pollino, passeggiata fatta rigorosamente a piedi insieme al cantastorie Biagio Accardi ed alla sua asina Cometa Libera, parte il tour ...

                                                                  KAIROS

                                                           il momento è ora!

In un periodo storico di grandi incertezze ed inganni, nasce "KAIROS", il nuovo e originale spettacolo dell'artista Biagio Accardi. Il tempo sembra scorrere troppo velocemente, affinché la gentesi renda conto di ciò che sta accadendo attorno loro. Una società che toglie il respiro, un sistema che non è fatto su misura di uomo. Accardi in questo spettacolo cambia veste e si fa portavoce deiproblemi della gente. Attraverso la recitazione e la musica (con i suoi testi originali), racconta la rete d’inganno in cui tutti rischiamo di venire imbrigliati. L’artista smaschera i nefastisotterfugi legati al mondo del lavoro, gli ideali del falso benessere che hanno fatto perdere alla gente la semplice comprensione del bello e delle cose vere, togliendogli la possibilità di esserefelici. Le politiche delle multinazionali, che ci controllano, ci annientano e letteralmente avvelenano la nostra vita, vengono spacciate come indispensabili per la crescita economica e per il nostrobenessere. Invertire questo sistema è possibile, adottando uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e iniziando ad allontanarsi dai vecchi e logori schemi politici, economici e sociali. Gli antichigreci utilizzavano due parole per definire il tempo: Kronos e Kairos. La prima parola si riferisce al tempo logico e sequenziale, mentre la seconda rappresenta un tempo di mezzo, un momento in cuiqualcosa di speciale sta per accadere. “Kairos” rappresenta quindi il tempo propizio per agire, quel momento è ora! Questo spettacolo vuole essere un'opportunità per cambiare le cose, iniziando danoi stessi. Accardi offrirà, durante la sua recitazione, spunti di riflessione importanti attraverso la musica e i racconti. L’attore apre il sipario su una nuova consapevolezza della vita, che passaattraverso la responsabilità sociale delle nostre scelte. 

​

​

​

​

Nuovo progetto

"Malerba" è un reading/performance di teatro e musica sui vari utilizzi della canapa; di rientro da un intenso tour che si è snodato attraverso Italia, Francia e Spagna, calcando oltre 26 palchi, tra cui quello della Cavallerizza Reale Occupata di Torino e del Riereta 20bis nel barrio de Raval e al Meraklis nella zona di Encants a Barcellona. Malerba ha continuato il suo viaggio, con altri importanti appuntamenti. Fra i quali, il 27 dicembre a Cecilia, centro per la creatività giovanile di Tito (Pz); il 1° Febbraio 2017 al DAM, dipartimento autogestito multimediale dell’Università della Calabria; e il 16 all’Hula Hoop Club, galleria d’arte nella zona del Pigneto a Roma. Il 16 Marzo è stata la volta di un'altra incursione catalana, al RAI, Recursos de Animacció Intercultural nel Born di Barcelona, il 2 Aprile alla Semina 2017 del C.S. Leonkavallo di Milano e il 15 al C.S.C. Nuvola Rossa di Reggio Calabria. 
È ora pronta per nuove "pazzesche avventure sotto i cieli". 

bottom of page